CURSU DE FORMATZIONI IN LINGUA SARDA - LIVELLO I - PROGETTO PROMOSSO DALL'UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE

Data: 08/04/2022

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in lingua sarda organizzato dall'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine in collaborazione con lo Sportello linguistico unico per area. Il corso di formazione fa parte delle attività previste nel progetto ''Su sardu: lìngua de oi, lìngua de cras'' (Annualità 2021) nato con l'obiettivo di valorizzare la lingua sarda e promuoverne l'utilizzo nei diversi contesti a partire da quello della Pubblica Amministrazione. Il corso, di 30 ore, finalizzato all'acquisizione di competenze nell'uso orale e scritto della lingua sarda, è prioritariamente rivolto ai dipendenti comunali ma possono prendervi parte, gratuitamente, tutti i cittadini dei comuni dell'Unione interessati a imparare il sardo e a consolidare le loro competenze nella scrittura.

Le lezioni, 12 da 2 ore e mezza ciascuna, si svolgeranno una volta alla settimana. Qualora i partecipanti, con particolare riferimento ai dipendenti dei Comuni dell'Unione, fossero impossibilitati a lasciare scoperta la propria sede di lavoro potranno partecipare in modalità on line mediante sistema di teleconferenza.

Sede e orari del corso saranno comunicati successivamente.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo allegato a questo avviso e inoltrarlo compilato all'indirizzo info@unionevalletirsogrighine.it entro il 24 aprile 2022. Si precisa che, come da specifiche disposizioni date dalla Regione Sardegna, il corso potrà essere attivato al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti, i quali dovranno impegnarsi a seguire almeno 20 ore di lezione delle 30 previste.

Pertanto, si chiede a ciascun Comune di dare opportuna risonanza al corso mediante pubblicazionedell'avviso nel sito istituzionale dell'ente e diffusione nel proprio ambito di pertinenza. Inoltre, essendo i corsi prioritariamente rivolti ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, tutti i comuni sono invitati a consentire e promuovere la partecipazione del proprio personale dipendente.

Locandina Formato pdf 2130 kb
Modulo di iscrizione Formato docx 44 kb