“BONUS MATRIMONIO” (istituito con L.R. n.22 del 23.07.2020 e D.G.R. n. 42/8 del 21.08.2020)
Da oggi e sino a domenica 15 novembre 2020 è possibile presentare domanda per il ''Bonus matrimonio''.
Si tratta di un sostegno economico finalizzato a incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna. L'intervento si inquadra nell'ambito delle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna, a salvaguardia del lavoro a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, tramite un contributo erogato fino alla concorrenza di 4 mila euro per cerimonia.
Sono rimborsabili i seguenti servizi, resi da operatori economici aventi sede nel territorio regionale:
- catering,
- acquisto fiori,
- acquisto abbigliamento,
- wedding planner,
- affitto sala,
- diritti di agenzia di viaggi,
- affitto vettura per il giorno delle nozze,
- servizio fotografico,
- servizio di animazione ed intrattenimento anche musicale,
- servizi di parrucchiera ed estetista.
Possono presentare la domanda le coppie residenti in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2020, che abbiano celebrato il matrimonio o l'unione civile tra il 23 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020.
La domanda deve essere presentata esclusivamente al Comune di Oristano in qualità di ente gestore dell'Ambito Plus corrispondente al Comune capoluogo della provincia di Oristano su cui insiste il Comune dove ha avuto o avrà luogo il matrimonio o l'unione civile.
Gli interessati possono presentare domanda esclusivamente tramite mail, all'indirizzo protocollo@comune.oristano.it. Farà fede la data e l'ora di registrazione sul protocollo informatico dell'Ente gestore del Plus di Oristano.
Per informazioni ci si deve rivolgere al Plus - Oristano:
- Ufficio Informacittà del Comune di Oristano tel. 0783.791628 e mail: informacitta@comune.oristano.it;
- Assistenti Sociali referenti per l'ambito di Oristano:
d.ssa Susanna Sanna tel. 0783.791235 e-mail susanna.sanna@comune.oristano.it
d.ssa Raffaella Mura tel. 0783791226 e-mail raffaella.mura@comune.oristano.it
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Delibera | ![]() |
75 kb |
allegato delibera | ![]() |
43 kb |
Avviso | ![]() |
603 kb |
MODULO DOMANDA | ![]() |
123 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Ufficio Servizi Sociali |
---|---|
Referente: | Sandra Piras |
Indirizzo: | Via Satta 1, 09080 Siamanna (OR) |
Telefono: | 0783449000 |
Fax: | - |
Email: | ass_sociale@comune.siamanna.or.it |
Email certificata: | sociale.siamanna.or@legalmail.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.